energee3
logo stamptoscana
thedotcompany

Settimana Unesco per sostenibilità, lezione “Play energy” di Enel agli studenti

play-energy Enel

Livorno – L’Istituto secondario di primo grado Mazzini di Livorno è tra le scuole italiane selezionate per la Settimana Unesco di educazione allo sviluppo sostenibile (24-30 novembre 2014) nell’ambito di Play Energy, il concordo ludico didattico che Enel promuove nelle scuole d’Italia e del mondo: quest’anno sono 83 gli incontri in 60 scuole primarie e secondarie d’Italia per parlare di energia e sostenibilità a oltre 5.080 studenti.

Un’iniziativa di Enel per l’ultima edizione della Settimana Unesco di Educazione allo sviluppo sostenibile , in corso di svolgimento fino al 30 novembre, dal titolo Per buona educ-azione. A Livorno si è svolta questa mattina la lezione sulla “Cultura della sostenibilità” tenuta dal tutor della Ricerca Enel Iacopo Mazzantini di fronte a circa 40 studenti delle classi terze della scuola media. L’altra lezione sul territorio toscano si svolgerà domani a Pontassieve (Fi) presso l’Itc Ernesto Balducci con il tutor Enel Marco Pacioselli.  La Settimana s’inquadra nella campagna per il “Decennio ONU dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2005-2014″ (DESS), promossa dall’UNESCO allo scopo di diffondere valori, consapevolezze, stili di vita orientati al rispetto per il prossimo e per il pianeta. DESS 2005-2014 è una grande campagna lanciata dalle Assemblea generale delle Nazioni Unite, che ha affidato all’UNESCO il compito di coordinarne e promuoverne le attività,  per sensibilizzare giovani e adulti di tutto il mondo verso la necessità di un futuro più equo ed armonioso, rispettoso del prossimo e delle risorse del pianeta.

dess_2012_pEnel, che con PlayEnergy da oltre dieci anni è impegnata anche per l’educazione delle nuove generazioni alla sostenibilità sia in Italia sia all’Estero, ha raccolto anche quest’anno con entusiasmo l’invito dell’UNESCO e si è fatta promotrice di numerose lezioni didattiche dedicate ai giovani di tutta Italia. Enel, da sempre impegnata per la sostenibilità con le Società del Gruppo, da Enel Energia a Enel Green Power, da Enel Distribuzione a Enel Sole, rinnova così il suo impegno verso la scuola promuovendo la diffusione di na conoscenza e di una coscienza energetica, coinvolgendo i giovani nella scoperta del mondo dell’energia.

redazione

Tags

You may also like...

Translate »