energee3
logo stamptoscana
thedotcompany

COP21, marcia per la giustizia climatica a Vancouver

“Abbiamo l’opportunità di marciare per la giustizia climatica. Milioni di persone marceranno nel pianeta in solidarietà con Parigi per inviare un messaggio chiaro: IL NOSRO PIANETA E’ IN PERICOLO, le sue creature stanno scomparendo ad una velocità allarlmante e il futuro dei nostri figli e nipoti è a rischio”. E’ questo il messaggio che arriva dalla Vancouver march del 29 novembre rivolto al vertice mondiale sul clima in programma a Parigi dal 30 novembre all’11 dicembre. Più di 150 leader mondiali si riuniranno, in un regime di massima sicurezza, per la 21° United Nations Conference on Climate Chanege (Cop21), ossia la Conferenza delle parti coinvolte nella Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC).

Un lungo corteo di persone ha chiesto giustizia per il clima. I promotori della marcia http://globalclimatemarchvancouver.org sottolineano che salvare il pianeta dal cambiamento climatico è soprattutto una questione di giustizia, tanto a scala locale, quanto a scala globale “ci unisce tutti e chiama ciascuno ad agire”.

Le persone hanno mostrato il manifesto che traduce con “false solutions COP21 No peace without climate justice” lo slogan “Solutions COP21” in mostra al Grand Palais di Paris il 4 dicembre prossimo, all’apertura della Conferenza internazionale sul cambiamento climatico.

video Youtube dgSolidarity
Info https://www.facebook.com/events/855315771250745

admin

Tags

You may also like...

Translate »